contributo spedizione 2€ su tutti i libri Pietra di Luna Edizioni

fabula_la_linea_invisibile_1
La linea invisibile
Scritto da: Maurizio Oviglia
28 €
La linea invisibile guida arrampicata è l'autobiografia di Maurizio Oviglia, grande alpinista, chiodatore, scrittore, scalatore e con alle spalle più di 2000 vie in tutto il mondo.
Prefazione a cura di: Maurizio Oviglia
Disegno/foto di copertina: Maurizio Oviglia

LINGUA

PUBBLICATO IL

Gennaio 1, 2022

EDITORE

PAGINE

384

DIMENSIONI

384

Sinossi

La linea invisibile guida arrampicata è l’autobiografia di Maurizio Oviglia, grande alpinista, chiodatore, scrittore, scalatore e con alle spalle più di 2000 vie in tutto il mondo.

Oviglia ci racconta 35 anni di esperienza in sessantasei vie alpinistiche e arrampicata sportiva che hanno segnato la sua vita, nel bene e nel male: tutte accomunate da un inizio magico e indimenticabile.

In questi anni Maurizio incontra tantissimi personaggi, amici di una vita, arrampicatori celebri, sconosciuti, folli e chi non c’è più.

La bellezza di questa autobiografia è la linea invisibile che diventa visibile, quell’emozione che corre su pareti rocciose e maestose, pareti davanti alla quale pensi di non farcela, invincibili per te. L’emozione che corre tra le pagine di questo libro, che non ti lascia fino alla fine è il turbinio di emozioni che lo scrittore ha provato iniziando ogni nuova avventura, ogni nuova via.

“Und jedem Anfang wohnt ein Zauber inne, der uns beschützt und der uns hilft, zu leben – Ogni inizio contiene una magia,  che ci protegge e ci aiuta a vivere” (da Stufen, Hermann Hesse, 1930). Un mantra nella vita di Maurizio Oviglia.

 

Disegni a matita di Maurizio Oviglia

ISBN: 978-888966137-6

Maurizio Oviglia

Maurizio Oviglia (Torino, 9 giugno 1963) è un alpinista, arrampicatore e scrittore italiano. Ha aperto più di tremila vie nuove soprattutto nelle Alpi, in Sardegna, Sicilia e Corsica ma anche in Venezuela, Marocco, Turchia e Messico. Con i suoi libri e le sue fotografie ha contribuito a far conoscere in tutto il mondo l’arrampicata sportiva in Sardegna, dove ha aperto un gran numero di itinerari.

Altri libri